Per Lidl Svizzera, la tutela del clima è un tema centrale già da anni. In questo ambito è già stato possibile raggiungere importanti traguardi:
Torsten Friedrich, CEO di Lidl Svizzera, è lieto dell’adesione all’associazione economica: "Siamo convinti che l'economia possa e debba dare il suo contributo al raggiungimento degli obiettivi dell'Accordo di Parigi. Per poter rifornire i nostri clienti di prodotti e servizi sostenibili, facciamo affidamento su condizioni quadro affidabili e utili alla protezione del clima. Sono perciò particolarmente lieto del fatto che possiamo aderire a swisscleantech, avendo così la possibilità di rafforzare ulteriormente il nostro impegno in questo ambito in futuro."
Fabian Etter, co-presidente di swisscleantech, aggiunge: "Il commercio al dettaglio riveste un ruolo centrale per il raggiungimento degli obiettivi climatici. Perciò siamo molto lieti che con Lidl Svizzera possiamo annoverare tra i nostri membri un'azienda che influenza le attività del commercio al dettaglio per la tutela del clima in qualità di pioniera."
