
Proteggere il clima
Proteggere il clima per noi significa:
Meno 70%
Importo percentuale della riduzione delle emissioni dirette causate dall’approvvigionamento energetico tra il 2019 e il 2030

Prix interne du CO₂
Nous évaluons les émissions de CO2 en interne à l’aide d’un prix. Cela nous permet de promouvoir des décisions respectueuses du climat ciblées.
Copertura al 100%
Su tutti i centri di distribuzione e le filiali di proprietà sono installati impianti fotovoltaici.
Sistema certificato ISO-50001
Una revisione della gestione svolta annualmente aiuta a valutare gli obiettivi energetici operativi ambiziosi e ad avviare misure.
100% di refrigeranti naturali
Entro il 2030 aumenteremo al 100% la quota delle filiali con refrigeranti naturali.


In viaggio al 100% senza combustibili fossili
Entro il 2030 la fornitura delle filiali avverrà senza carburanti fossili. Abbiamo raggiunto l’obiettivo intermedio (il 20% dei chilometri senza combustibili fossili entro il 2025) già nell’anno commerciale 2024. .
Nessun chilometro di volo
Nel caso di frutta fresca, verdura fresca, carne fresca, pesce fresco ed erbe aromatiche fresche rinunciamo alla merce trasportata per via aerea.
Riduzione delle emissioni
Entro il 2034 ridurremo le nostre emissioni nei settori della silvicoltura, dell’uso del suolo e dell’agricoltura del 42,4% e le nostre emissioni di energia e industria del 35% rispetto al 2022.
Come contribuisci attivamente alla protezione del clima nella vita di tutti i giorni?

Sei temi centrali, una strategia
Il Lidl Responsibility Model
Il fondamento per la nostra gestione generale della sostenibilità è il Lidl Responsibility Model (LRM), che in qualità di sistema di gestione della sostenibilità funge da quadro di riferimento generale. Il modello offre un’ampia panoramica dei temi, raggruppati in sei temi centrali, e la possibilità di valutare gli effetti di Lidl in termini di sviluppo sostenibile.
