
Promuovere la salute
Promuovere la salute per noi significa:
20%
Percentuale di fonti proteiche a base vegetale nell’assortimento rispetto a quelle di origine animale (fino al 2030)


Sempre più cereali integrali
Entro il 2030 aumenteremo la percentuale di cereali integrali in rapporto al totale dei cereali nel nostro assortimento almeno al 10%
Meno 20% di sale e zucchero
Ridurremo il contenuto di zucchero e sale ponderato dei nostri marchi propri entro la fine del 2025.

"Friendly Workspace" certificato
Orientiamo la nostra Gestione della Salute in Azienda (GSA) ai criteri della fondazione "Promozione Salute Svizzera" e siamo stati nuovamente certificati con successo (2024)
Quanto spesso integri le abitudini sane nella tua vita quotidiana?

Come impresa di commercio al dettaglio, abbiamo la responsabilità degli effetti dell’alimentazione sulle persone. Per questo motivo ci concentriamo su tre punti chiave: alimentazione sana, alimentazione sostenibile nonché trasparenza e abilitazione.
Sei temi centrali, una strategia
Il Lidl Responsibility Model
Il fondamento per la nostra gestione generale della sostenibilità è il Lidl Responsibility Model (LRM), che in qualità di sistema di gestione della sostenibilità funge da quadro di riferimento generale. Il modello offre un’ampia panoramica dei temi, raggruppati in sei temi centrali, e la possibilità di valutare gli effetti di Lidl in termini di sviluppo sostenibile.
