Una donna prepara una sana ciotola a base vegetale.

Promuovere la salute

Promuoviamo la salute attraverso condizioni di lavoro sicure per i nostri collaboratori e un’offerta in crescita di prodotti realizzati in modo responsabile per un’alimentazione consapevole.

Promuovere la salute per noi significa:

Planetary Health Diet

20%

Percentuale di fonti proteiche a base vegetale nell’assortimento rispetto a quelle di origine animale (fino al 2030)

Una giovane donna prepara un muesli salutare.
Diverse ciotole con vari tipi di prodotti integrali.
Cereali integrali

Sempre più cereali integrali

Entro il 2030 aumenteremo la percentuale di cereali integrali in rapporto al totale dei cereali nel nostro assortimento almeno al 10%

Consumo di sale e zucchero

Meno 20% di sale e zucchero

Ridurremo il contenuto di zucchero e sale ponderato dei nostri marchi propri entro la fine del 2025.

Trois employés satisfaits de Lidl parcourent les rayons du magasin.
GSA

"Friendly Workspace" certificato

Orientiamo la nostra Gestione della Salute in Azienda (GSA) ai criteri della fondazione "Promozione Salute Svizzera" e siamo stati nuovamente certificati con successo (2024)


Quanto spesso integri le abitudini sane nella tua vita quotidiana?

Primo piano di una ciotola piena di cibi sani.

Come impresa di commercio al dettaglio, abbiamo la responsabilità degli effetti dell’alimentazione sulle persone. Per questo motivo ci concentriamo su tre punti chiave: alimentazione sana, alimentazione sostenibile nonché trasparenza e abilitazione.

Sei temi centrali, una strategia

Il Lidl Responsibility Model
Il fondamento per la nostra gestione generale della sostenibilità è il Lidl Responsibility Model (LRM), che in qualità di sistema di gestione della sostenibilità funge da quadro di riferimento generale. Il modello offre un’ampia panoramica dei temi, raggruppati in sei temi centrali, e la possibilità di valutare gli effetti di Lidl in termini di sviluppo sostenibile.

Strategia CSR di Lidl.