Applichiamo standard per il benessere degli animali anche ai prodotti Non Food

Lidl Svizzera non vende piume ottenute da animali vivi, lana di animali sottoposti a mulesing e prodotti con pelliccia vera.

Pubblicato il 14 feb 2020

Ritratto di una pecora all'aperto.

Se fondamentalmente non è possibile garantire il benessere degli animali per determinate specie, metodi di produzione o in determinati paesi, allora rinunciamo all’acquisto di tali prodotti di origine animale.

Tutti i nostri prodotti in piuma sono certificati con il marchio DOWNPASS. Questo certificato garantisce che le piume e le penne utilizzate non sono state ottenute da animali vivi e provengono da catene di approvvigionamento rigorosamente controllate e tracciabili.

Anche il cosiddetto mulesing è un tabù da noi, poiché il metodo utilizzato per la rimozione della pelle è molto doloroso per le pecore. La rinuncia al mulesing deve essere documentata dai nostri fornitori con un certificato.

Come membro della Fur Free Retailer Initiative ci siamo impegnati a rinunciare alla vendita di pelliccia vera. Il programma è nato su iniziativa della Fur Free Alliance, che unisce le principali associazioni internazionali per la protezione degli animali e dell’ambiente. L’alleanza si impegna a livello mondiale per fermare l’allevamento e l’uccisione di animali per la pelliccia.

Benessere degli animali presso Lidl Svizzera

In veste di azienda che commercia prodotti di origine animale, consideriamo il benessere degli animali una tematica essenziale. Per poter definire misure adeguate a favore del benessere degli animali, analizziamo i rischi lungo tutta la catena del valore. In questo, prestiamo attenzione alle condizioni di allevamento, al trasporto e al macello degli animali. 

Potrebbe interessarti