Misura #200

Più prodotti bio nella gamma

Ampliamo costantemente la nostra gamma di prodotti biologici con il marchio Bio Organic. Attualmente, il nostro assortimento permanente comprende più di 350 prodotti biologici.

Oltre alla vasta gamma di prodotti biologici disponibili in modo permanente, tre volte all’anno offriamo ai clienti un ancor più ampio ventaglio di prodotti biologici nell’ambito delle «settimane biologiche». Poiché riteniamo che i prodotti biologici debbano essere accessibili a tutti i consumatori, li offriamo a prezzi convenienti.

Nel 2020, potremmo aumentare le vendite di prodotti biologici del 47% rispetto all'anno precedente e di un ulteriore 20% nel 2021.

Lidl Bio Organic

Con il nostro marchio Bio Organic, garantiamo per i nostri prodotti una produzione ecologica e rispettosa degli animali. Il nostro assortimento viene sempre adattato in base alle stagioni, per soddisfare al meglio la filosofia della coltivazione biologica. Ci concentriamo su prodotti che provengono principalmente dalla Svizzera o dall’UE. All’origine del Bio Organic vi sono disposizioni vincolanti, che devono essere rispettate dall’intera catena di distribuzione.

Perché bio?

L'agricoltura biologica è una delle pietre angolari per una produzione alimentare più sostenibile. L’obiettivo più importante dell’agricoltura biologica è lavorare in armonia con la natura. I cicli degli alimenti devono essere il più possibile chiusi. A questo scopo occorre, ad esempio, evitare l'uso di agenti chimici sintetici, a favore di meccanismi di difesa naturali. Altri importanti capisaldi dell'agricoltura biologica sono equità e benessere degli animali.

Ulteriori interventi