Siamo partner chiave di Sustainable Switzerland

Sotto l’egida di Sustainable Switzerland, l’azienda NZZ gestisce la piattaforma di dialogo tematico Sustainable Switzerland. In cooperazione con rinomati partner dell’economia e della scienza, l’iniziativa promuove lo sviluppo sostenibile in Svizzera e vuole rendere visibile questo processo. Lidl Svizzera è stata fin dall’inizio parte dell’iniziativa, come partner chiave.

Pubblicato il 14 giu 2022

Foresta verde vista dall'alto.

"Insieme rendiamo la Svizzera più sostenibile!" – Insieme a importanti partner dell’economia e della scienza, l’azienda NZZ lancia l’iniziativa nazionale per la sostenibilità Sustainable Switzerland. Obiettivo della piattaforma di dialogo è promuovere lo sviluppo sostenibile in questo paese e renderlo evidente all’opinione pubblica, mettendo in rete gli operatori rilevanti e spingendo tutti gli interessati all’azione.

Se non adesso, quando? Lo dicono anche le aziende e gli istituti che si impegnano per la nuova iniziativa nazionale di sostenibilità Sustainable Switzerland e invitano l’economia, la scienza, la politica e l’opinione pubblica a assumere la responsabilità economica, sociale ed ecologica e a contribuire allo sviluppo sostenibile della Svizzera. Oltre all’azienda NZZ come promotrice, i principali partner sono BCG, BKW, BMW, economiesuisse, EPFL Losanna, ETH Zurigo, SAP, Swisscom e UBS, nonché Lidl Svizzera come partner chiave.

In qualità di partner chiave, sosteniamo l’iniziativa in particolare nell’area dei contenuti. Promuoviamo il dialogo, raccontando le nostre esperienze e le nostre sfide nel settore della sostenibilità. Inoltre, sosteniamo l’iniziativa con la nostra esperienza e portiamo il punto di vista di un’impresa di commercio al dettaglio.

"La sostenibilità ha bisogno di uno scambio. Per questo siamo partner di Sustainable Switzerland e vogliamo promuovere il dialogo in questo ambito a livello nazionale. In qualità di impresa di commercio al dettaglio, siamo nel vivo dell’attività e con il nostro impegno possiamo certamente favorire molti cambiamenti."

— Torsten Friedrich, CEO di Lidl Svizzera

SustainableSwitzerland Logo.