Per la terza stella di Lean & Green sarebbe stata necessaria una riduzione del 5% entro due anni. Lidl Svizzera è riuscita a superare pienamente questo obiettivo. Dal 2020 nelle aree della logistica e dei trasporti è stato possibile risparmiare moltissime tonnellate di CO₂ grazie all’attuazione di diverse misure. Per questo impegno, Lidl Svizzera è la prima azienda ad essere insignita della terza stella di Lean & Green.
Torsten Friedrich, CEO di Lidl Svizzera, si dimostra contento del premio: "Noi di Lidl Svizzera siamo convinti che l’economia possa e debba dare il suo contributo al raggiungimento degli obiettivi dell’Accordo di Parigi sul clima. In qualità di impresa di commercio al dettaglio ci assumiamo la nostra responsabilità e ci impegniamo ogni giorno per un futuro migliore. Con questo rinomato premio di Lean & Green abbiamo la conferma di andare nella direzione giusta."
Ueli Rüger, Head of Logistics di Lidl Svizzera, afferma: "Mi rende felice e molto orgoglioso che i nostri progressi nel campo della logistica sostenibile vengano nuovamente onorati con il premio 3rd Star di Lean & Green. Questo premio conferma che siamo sulla strada giusta e ci sprona ulteriormente a continuare ad impegnarci al massimo per una logistica adatta all’ambiente e al clima. Restiamo fedeli al nostro obiettivo di rifornire tutte le nostre filiali senza combustibili fossili entro massimo il 2030, grazie a un atteggiamento di apertura verso le novità tecnologiche".