La fondazione Theodora persegue dal 1993 l’obiettivo di rallegrare la vita quotidiana dei bambini negli ospedali e in istituzioni specializzate donando loro gioia e un sorriso. Oggi la fondazione non lucrativa riconosciuta organizza e finanzia ogni settimana la visita di 75 artisti professionisti in 34 ospedali e 27 istituti per bambini con disabilità in Svizzera. Ogni anno gli artisti di Theodora regalano in tutta la Svizzera un sorriso e momenti di felicità in oltre 100’000 visite a bambini.
Sosteniamo questo progetto lodevole e dal 2021 siamo sponsor della "settimana della felicità". Nella "settimana della felicità" viene lanciato ogni anno a marzo l’invito a pubblicare sui social media selfie sorridenti con l’hashtag #fondazionetheodora. Ogni selfie pervenuto consente la visita di un Dottor Sogni a un bambino in ospedale.
I Dottor Sogni sono artisti professionisti incaricati e istruiti dalla fondazione Theodora secondo direttive ben precise per il lavoro in ospedale e in istituzioni specializzate. Ovviamente, le visite si svolgono nel rispetto delle direttive relative al coronavirus. Proprio in un momento in cui le visite in ospedale sono difficili, non dovrebbe mancare un sorriso sui volti dei bambini.