Green bag: borsa riutilizzabile per frutta e verdura da Lidl Svizzera

Da fine marzo 2020, abbiamo introdotto la "green bag" come alternativa ecologica ai sacchetti di plastica monouso nel reparto frutta e verdura.

Pubblicato il 26 mag 2020

Sacchetti riutilizzabili con mele all'interno.

Le "green bag" sono disponibili in tutte le nostre filiali nazionali, nel nostro reparto frutta e verdura. Con i sacchetti riutilizzabili, i clienti potranno insacchettare e trasportare frutta e verdura sfuse, riducendo così il consumo di plastica.

Lavoriamo costantemente allo sviluppo di soluzioni ecologiche e alternative alla plastica monouso. Offriamo i sacchetti riutilizzabili in aggiunta a quelli in plastica per frutta e verdura, che continueranno a essere disponibili nelle filiali. D’altro canto, la "green bag" ha un vantaggio decisivo: può essere utilizzata più volte per gli acquisti perché è resistente e può essere lavata a 30 gradi. La green bag contiene circa sette litri e trasporta fino a cinque chili di frutta e verdura. Utilizzando più volte la green bag si contribuisce in modo prezioso alla protezione dell’ambiente: già dal quinto utilizzo, la borsa riutilizzabile si ripaga per l’ambiente.

Questo intervento fa parte della strategia REset Plastic del Gruppo Schwarz. L’approccio globale comprende rinuncia, design, riciclaggio ed eliminazione come pure innovazione e istruzione. In questo modo si riduce l’impiego di plastica e si chiudono cicli.

Loghi REsetPlastic e Greenbags.

LINK DI RINVIO