Con "Piccolo ma squisito" offriamo una piattaforma ai piccoli produttori

Con il modello di specialità "Piccolo ma squisito" offriamo ai piccoli produttori svizzeri una piattaforma su cui possono offrire le loro specialità locali a una clientela più ampia in tutta la Svizzera.

Pubblicato il 7 feb 2020

Uomo con l'etichetta “piccolo ma raffinato” con una forma di formaggio.

In qualità di impresa svizzera, noi e i nostri stakeholder vogliamo mantenere la catena del valore per la maggior parte entro i confini nazionali. Il rafforzamento di produttori regionali è considerato come una parte della nostra responsabilità sociale. Su tali basi, nel 2015 abbiamo avviato l’iniziativa "Piccolo ma squisito".

Nell’ambito di questa iniziativa, diffondiamo in tutta la Svizzera specialità regionali e locali che altrimenti si troverebbero solo nei mercati o nei negozi di paese. Mettiamo a disposizione dei piccoli fornitori la nostra rete di distribuzione e permettiamo loro di offrire e far conoscere i loro prodotti in tutta la Svizzera. Tra questi sono presenti una grande varietà di specialità regionali come la torta alle noci engadinese, il miele ticinese o il gelato di latte di capra dalla Svizzera centrale.

Ulteriori informazioni sulle condizioni di partecipazione a "Piccolo ma squisito" e sull’iscrizione per i piccoli produttori sono disponibili su:  https://www.lidl.ch/c/it-CH/piccolo-ma-squisito/s10020234

LINK DI RINVIO