In qualità di impresa svizzera, noi e i nostri stakeholder vogliamo mantenere la catena del valore per la maggior parte entro i confini nazionali. Il rafforzamento di produttori regionali è considerato come una parte della nostra responsabilità sociale. Su tali basi, nel 2015 abbiamo avviato l’iniziativa "Piccolo ma squisito".
Nell’ambito di questa iniziativa, diffondiamo in tutta la Svizzera specialità regionali e locali che altrimenti si troverebbero solo nei mercati o nei negozi di paese. Mettiamo a disposizione dei piccoli fornitori la nostra rete di distribuzione e permettiamo loro di offrire e far conoscere i loro prodotti in tutta la Svizzera. Tra questi sono presenti una grande varietà di specialità regionali come la torta alle noci engadinese, il miele ticinese o il gelato di latte di capra dalla Svizzera centrale.
Ulteriori informazioni sulle condizioni di partecipazione a "Piccolo ma squisito" e sull’iscrizione per i piccoli produttori sono disponibili su: https://www.lidl.ch/c/it-CH/piccolo-ma-squisito/s10020234