Al fine di adempiere agli obblighi sottoscritti nella "Dichiarazione di Milano", stiamo costantemente riducendo il contenuto di zucchero nei prodotti a marchio proprio.
In molti degli alimenti trasformati, lo zucchero è un ingrediente importante, in quanto è un dolcificante e un esaltatore di sapidità. Troppo zucchero è però causa di molte malattie come l’obesità e il diabete. Ecco perché la riduzione dello zucchero aggiunto agli alimenti è molto importante. Per abituare i consumatori al gusto diverso, le ricette vengono modificate gradualmente.
Dal 2016 lavoriamo ad alcune modalità per ridurre lo zucchero nei prodotti trasformati. Firmando la "Dichiarazione di Milano", un "memorandum d'intesa" con il governo federale, ci siamo impegnati a contribuire alla riduzione dello zucchero.
“Dichiarazione di Milano”
Ad agosto 2019 abbiamo sottoscritto la prosecuzione della “Dichiarazione di Milano”. 2017 haben wir diese zum ersten Mal unterschrieben. La dichiarazione è stata firmata per la prima volta nel 2017 e consiste in un memorandum d’intesa tra il Dipartimento federale dell’interno e i produttori e rivenditori svizzeri impegnandosi a ridurre il contenuto di zucchero negli yogurt di un ulteriore 10% entro il 2024 e quello dei cereali per la colazione del 15%. Ora la riduzione dello zucchero verrà estesa ad altri prodotti.
Puoi trovare informazioni più dettagliate qui: https://www.blv.admin.ch/
Trovi maggiori informazioni sulla riduzione dello zucchero di Lidl Svizzera nella nostra "Dichiarazione di responsabilità per un'alimentazione consapevole".
Puoi trovare gli interventi specifici per ridurre lo zucchero nei nostri prodotti su: Verlinkung zu #003 #075