Lidl Svizzera invita le agricoltrici per un confronto su agricoltura e commercio

Nell’anno dell’ONU dedicato alle donne agricoltrici, Lidl Svizzera organizza un incontro esclusivo, dove agricoltrici e contadine avranno la possibilità di approfondire le loro conoscenze sul commercio al dettaglio e dialogare faccia a faccia per trovare un punto d’incontro tra agricoltura e commercio.

Pubblicato il 23 gen 2026

Bäuerin füttert Schafe.

Una giornata di approfondimento e un confronto aperto

Il 10 marzo 2026 molte agricoltrici e contadine saranno ospiti di Lidl Svizzera a Weinfelden, TG. La giornata prevede una visita guidata esclusiva, una sessione dedicata a domande e risposte, una tavola rotonda e un pranzo pensato per favorire il networking.

Importanza nell’anno delle donne agricoltrici dichiarato dall’ONU

Il 2026 sarà l’anno dell’ONU dedicato alle donne agricoltrici, un anno che intende sottolineare il ruolo centrale delle donne nell’agricoltura: il loro impegno ha un forte impatto sul settore, ma è spesso sottovalutato. Con questa occasione Lidl Svizzera vuole cogliere l’occasione per dare spazio a dibattiti sulle realtà di tutti i giorni, sulle sfide e sulle tendenze che ci aspettano.

Dialogo faccia a faccia

Al centro dell’attenzione vi è lo scambio diretto sulle modalità di funzionamento del commercio al dettaglio, su come interfacciarsi con l’agricoltura e sulle aspettative e le opportunità da entrambe le parti. Si tratta di ascoltare davvero e imparare insieme nell’interesse delle aziende, delle consumatrici e dei consumatori nonché delle generazioni future.

Première con partecipazione del CEO

Alla première di marzo sarà presente Nicholas Pennanen, CEO di Lidl Svizzera, che prenderà personalmente parte alla tavola rotonda. La sua presenza sottolinea l’elevata importanza che l’azienda attribuisce al contributo delle agricoltrici.

Dove l’agricoltura incontra il commercio

Questo incontro affronta questioni concrete: quali sono i vincoli e le potenzialità? Dove nascono le sinergie? Lo scopo è un dibattito aperto che fornisca spunti pratici per entrambi i settori.

Chi vuole prendere parte al dibattito: