Il WWF si pone l’obiettivo di proteggere l’ambiente e creare un futuro degno di essere vissuto per le generazioni future. È questa una missione che combacia perfettamente con i nostri impegni in materia di sostenibilità. Lidl Svizzera si contraddistingue già oggi per un modello di business efficiente e attento alla conservazione delle risorse. Ma non vogliamo accontentarci di questo. Perciò nel 2017, Lidl Svizzera e il WWF Svizzera hanno avviato una cooperazione innovativa. Abbiamo elaborato insieme obiettivi vincolanti e ambiziosi per Lidl Svizzera. Al centro delle definizioni degli obiettivi c’è la realizzazione di ulteriori prodotti rispettosi dell’ambiente, nonché un’aggiuntiva riduzione delle emissioni di Lidl Svizzera.
Nel gennaio del 2023, Lidl Svizzera ha prolungato per la seconda volta la sua partnership con il WWF Svizzera. Nel contesto di questo prolungamento della cooperazione, abbiamo concordato nuovi obiettivi che vogliamo raggiungere entro la fine del 2025.
Thomas Vellacott, CEO del WWF Svizzera, è lieto del rinnovo della partnership: "Il nostro clima e gli habitat naturali sono sempre più sotto pressione. Possiamo ancora agire, ma il tempo stringe. È fondamentale che le aziende si assumano la propria responsabilità, che diventino parte della soluzione e che procedano come Lidl Svizzera, con obiettivi ambiziosi."
