Agricoltura biologica per la protezione della biodiversità

Con l’ampliamento del nostro assortimento biologico, forniamo un prezioso contributo alla protezione della biodiversità.

Pubblicato il 13 gen 2020

Colline verdi in Svizzera in una giornata estiva - paesaggi naturali.

L’agricoltura biologica rappresenta un pilastro essenziale per una produzione più sostenibile di generi alimentari. La lavorazione rispettosa, in armonia con i cicli naturali contribuisce, ad esempio, a conservare la biodiversità e la fertilità del terreno.

Promozione di cicli delle sostanze nutritive

Sostenendo le pratiche di vita naturali e i cicli dei nutrienti ad esse associati di piante e animali, gli agricoltori biologici mantengono l’equilibrio ecologico. Ad esempio, nell’agricoltura biologica i parassiti non vengono controllati con sostanze chimico-sintetiche, ma con l’aiuto di organismi utili.

Le erbacce non sono qualcosa di negativo

Ciò che viene considerato "erbaccia" da alcuni giardinieri dilettanti è indispensabile nell’agricoltura biologica e serve come habitat per diverse forme di vita. I coltivatori biologici utilizzano queste piante per proteggere lo strato di humus estremamente prezioso e prevenire l’erosione del suolo. Le aree di compensazione ecologica, come ad esempio i prati di fiori e le siepi, sono un prezioso habitat per animali e piante. Queste servono ad esempio come luoghi di nidificazione ormai rari per gli uccelli.

Unsere Eigenmarke «Bio Organic»

Gestiamo tutti i nostri articoli biologici con il nostro marchio proprio "Bio Organic". L’offerta di prodotti biologici viene adattata alla stagione in corso. Dietro a “Bio Organic” ci sono delle disposizioni vincolanti che devono essere rispettate da tutta la filiera.

Logo Bio Organic con bandiera svizzera - prodotti svizzeri biologici.