Marco, Store Manager
“Dopo 25 anni nell’industria alberghiera cercavo un nuovo inizio. L’ho trovato da Lidl Svizzera. Lavoro come Responsabile di Filiale a Fraumünster, nel cuore di Zurigo. I miei compiti sono vari, spesso aiuto nell’attività operativa. Mi considero un elemento di collegamento all’interno del team e aiuto dove posso. Più mi impegno in qualcosa e più sostegno ricevo dal team. Questa forma di appartenenza mi tiene attivo e per questo il mio obiettivo è rimanere qui fino alla pensione!”
Jenny, Executive Assistant
“Ciò che mi piace particolarmente di Lidl è la comunicazione aperta e l’approccio rispettoso a tutti i livelli: dall’apprendista alla Direzione Generale, ci si tratta con rispetto. Nessun giorno è uguale all’altro, questo rende il mio lavoro molto interessante.”
Valérie, Store Assistant
“Per me Lidl è una scuola di vita e un’ancora. L’azienda mi ha dato sostegno in un momento difficile della vita. Lavoro nella filiale di Martigny da 13 anni e ho imparato ad affrontare i compiti in modo proattivo e flessibile. Queste caratteristiche le vivo anche al di fuori dell’orario di lavoro. Lidl Svizzera mi offre la possibilità di rimanere me stessa: mi esprimo liberamente, dico ciò che penso e amo chiacchierare con i clienti.”
Luca, Area Manager
“La mia carriera presso Lidl è iniziata in Scozia, precisamente in cassa. Nonostante avessi concluso gli studi universitari, ho scelto questa strada. Sono metà scozzese e metà italiano e tra l’altro sono cresciuto in Svizzera. Oggi godo dei benefici di una vita multiculturale, porto sia il mio talento linguistico che le mie abilità sociali: la cultura aziendale di Lidl è perfetta per me! Amo la dinamicità, le sfide e la possibilità di crescere personalmente e insieme come squadra svolgendo i compiti.”
Paul, Warehouse Operative
“Il mio campo è la logistica, quindi la gestione dei tragitti tra il nostro centro di distribuzione e le filiali. Spesso durante le settimane di festività è come lo sport ad alti livelli: bisogna fornire performance prive di errori e consegnare tempestivamente. Quando tutto è finito, noi del #teamlidl abbiamo una bella sensazione. Questi eventi clou sono per noi irrinunciabili: rafforzano lo spirito di squadra e arricchiscono il mio lavoro.”