Dalla fine di marzo 2020 abbiamo inserito nell'assortimento il "Greenbag" come alternativa ecologica ai sacchetti di plastica usa e getta per frutta e verdura.
I "Greenbag" si trovano in tutti i punti vendita nazionali nel reparto frutta e verdura. Grazie a questo sacchetto riutilizzabile, i clienti possono impacchettare e trasportare la frutta e verdura sfusa, riducendo così il consumo di plastica.
Lavoriamo costantemente allo sviluppo di soluzioni più ecologiche e alternative alla plastica monouso. Il sacchetto riutilizzabile è disponibile nei punti vendita in aggiunta ai sacchetti di plastica per frutta e verdura. Rispetto alla plastica il "Greenbag" ha un netto vantaggio, perché può essere utilizzato più volte, in quanto resistente e lavabile a 30 gradi. Ha una capacità di circa sette litri e può contenere fino a cinque chili di frutta e verdura. L'uso ripetuto del sacchetto offre un prezioso contributo alla protezione dell'ambiente: il vantaggio ecologico è già rilevabile a partire dal quinto utilizzo.
Questo provvedimento fa parte della strategia REset Plastic del Gruppo Schwarz, un approccio a tutto tondo che spazia dal non utilizzo al design, dal riciclo all’eliminazione, fino all’innovazione e alla sensibilizzazione. Questa strategia permette di ridurre l’impiego della plastica e di chiudere i cicli dei materiali nei processi di produzione.
Scopri qui maggiori informazioni su REset Plastic: #197