Lidl è il primo discount svizzero ad aver stretto, all'inizio del 2017, una collaborazione pionieristica con il WWF Svizzera. Insieme abbiamo sviluppato obiettivi ambientali ambiziosi.
Il WWF persegue l'obiettivo di proteggere l'ambiente e creare un futuro pulito e sicuro per le prossime generazioni, .una missione che si sposa perfettamente con i nostri sforzi in materia di sostenibilità. Lidl Svizzera si distingue già oggi per un modello commerciale efficiente e volto al risparmio delle risorse. Ma per noi non è ancora abbastanza. È per questo che all’inizio del 2017 Lidl e il WWF Svizzera hanno avviato una partnership pionieristica. Insieme, abbiamo definito obiettivi ambiziosi e vincolanti per la Lidl Svizzera. Punto focale della definizione degli obiettivi è la trasformazione di prodotti più sostenibili nonché l’ulteriore riduzione delle emissioni di Lidl Svizzera.
A gennaio 2023 Lidl Svizzera ha rinnovato per la seconda volta la partnership con il WWF Svizzera. Il nuovo accordo prevede obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere entro la fine del 2025.
Thomas Vellacott, CEO di WWF Svizzera, parla a proposito della rinnovata partnership: "Mai come oggi il nostro clima e i nostri habitat naturali sono sottoposti a forti pressioni. Possiamo ancora fare qualcosa, ma il tempo scarseggia. È fondamentale che le aziende si assumano la responsabilità, che siano parte della soluzione e che, come Lidl Svizzera, procedano con obiettivi ambiziosi."