Misura #147

Audit sociali presso i produttori non-food

Ogni anno effettuiamo audit sociali indipendenti BSCI presso tutti i produttori dei nostri marchi non-food nei paesi di produzione a rischio.

Lidl fa infatti parte della Business Social Compliance Initiative (BSCI). Insieme agli altri 2000 membri dell'iniziativa, si impegna a garantire l'attuazione di standard sociali riconosciuti a livello internazionale in tutta la filiera. A tal fine ogni anno effettuiamo audit sociali indipendenti BSCI per tutti i produttori dei nostri marchi non-food nei paesi di produzione a rischio. Gli audit vengono effettuati da ispettori esterni, indipendenti, di lingua nazionale e qualificati. L'obiettivo è migliorare continuamente la situazione. Per fare ciò, valutiamo sistematicamente i risultati, avviamo provvedimenti di miglioramento e ne controlliamo la conformità.

Al fine di garantire la trasparenza per i nostri clienti e i soggetti interessati, pubblichiamo i nomi dei principali siti di produzione dei nostri prodotti tessili e delle calzature (marchi propri). Per saperne di più, clicca qui: #109.

Trovi maggiori informazioni su come esercitiamo il nostro obbligo di diligenza nella catena di approvvigionamento nella nostra dichiarazione di responsabilità.

Ulteriori interventi