Gestione della Salute in Azienda presso Lidl Svizzera

Per mantenere a lungo termine la salute e la sicurezza dei nostri collaboratori, portiamo avanti un’ampia gestione della salute in azienda.

Pubblicato il 12 feb 2020

Riunione sul tema della sicurezza sul posto di lavoro.

Attuiamo un sistema completo di gestione della salute in azienda con l’obiettivo di promuovere e mantenere a lungo termine la salute e la sicurezza dei nostri collaboratori.

La Gestione della Salute in Azienda (GSA) comprende temi centrali come la sicurezza sul posto di lavoro e la protezione della salute, la promozione della salute in azienda con misure preventive, come ad esempio l’ergonomia sul posto di lavoro, la gestione delle assenze e il case management.

Un settore importante nella gestione delle assenze è il riconoscimento tempestivo delle assenze e un accompagnamento ravvicinato dei collaboratori. I nostri dirigenti vengono sensibilizzati in occasione di corsi di formazione regolari sull’importanza di una leadership sana.

Per garantire la sicurezza del lavoro, formiamo tutti i nostri collaboratori annualmente in relazione alle questioni della sicurezza e valutiamo regolarmente i pericoli sul posto di lavoro. Con diverse campagne di prevenzione, sensibilizziamo costantemente circa i possibili pericoli di incidente sul posto di lavoro e nel tempo libero.

Icona per la gestione della salute aziendale.