Vota subito: chi riceverà la donazione di Natale Lidl nel 2025?

Ange de Noël, Cartons du Coeur Romandie o Petite Suisse Kinderhilfe? Quale organizzazione riceverà la donazione di Natale di Lidl Svizzera per un importo pari a CHF 20’000?

Pubblicato il 31 ott 2025

Impegnati per una buona causa, da sinistra a destra: Kevin Guagenti di Ange de Noël, Fabien Junod di Cartons du Coeur Romandie e Anita Eichenberger di Petite Suisse Kinderhilfe

Impegnati per una buona causa, da sinistra a destra: Kevin Guagenti di Ange de Noël, Fabien Junod di Cartons du Coeur Romandie e Anita Eichenberger di Petite Suisse Kinderhilfe

Decidere insieme per una buona causa: donazione di Natale Lidl 2025

Decidi anche tu a quale organizzazione andrà la donazione di Natale di quest’anno di CHF 20’000. Con quest’azione di solidarietà, Lidl Svizzera supporta le organizzazioni benefiche che si impegnano a favore delle persone bisognose, non solo a Natale, ma durante tutto l’anno. All’insegna del motto: fare qualcosa di meraviglioso vale davvero ogni giorno.

A Lidl Svizzera sta molto a cuore l’impegno sociale

Come azienda, Lidl Svizzera si assume la responsabilità per la società. Con l’azione di solidarietà di quest’anno desideriamo aiutare le persone in condizioni di povertà o malate e, al tempo stesso, restituire qualcosa a coloro che si impegnano per loro ogni giorno. Le tre organizzazioni scelte hanno tutte un forte legame con la nostra attività quotidiana: supportano le famiglie più indigenti con generi alimentari o portano un raggio di luce nella vita dei bambini con i loro regali.

Più attenzione alle buone azioni

Oltre al sostegno finanziario della donazione, per noi è importante aiutare le organizzazioni ad acquisire maggiore visibilità. Desideriamo far conoscere meglio il loro prezioso lavoro, affinché possano ampliare la loro rete e raggiungere ancora più persone disposte ad aiutare o a donare.

Le organizzazioni nominate

Dietro le tre organizzazioni nominate ci sono persone che ogni giorno fanno qualcosa per gli altri, investendo molta energia, tempo e passione nel loro progetto.

Ange de Noël

si impegna tutto l’anno portando regali di compleanno e di Natale ai bambini ricoverati in ospedale.

Cartons du Coeur Romandie

aiuta le persone in difficoltà economica con generi alimentari e beni di prima necessità.

Petite Suisse Kinderhilfe

offre regali di Natale ed esperienze a bambini svantaggiati, regalando loro nuove prospettive.

I video sulla pagina dell’azione di solidarietà mostrano quanto impegno ci sia in questi progetti e quanto possa essere diverso il modo di vivere la responsabilità. 

Guardando i video è facile rendersene conto: sostenibilità significa anche esserci gli uni per gli altri.

Aiutate a decidere chi riceverà la nostra donazione di Natale