Abbiamo ampliato la nostra gamma di uova provenienti da allevamenti rispettosi degli animali e promuoviamo una selezione di prodotti regionali.
Lidl persegue l’obiettivo di porre fine il prima possibile all’uccisione dei pulcini maschi. Siamo quindi impegnati a sviluppare metodi adeguati ad affrontare questo problema. Portiamo avanti uno scambio mirato con il settore avicolo e partecipiamo attivamente alla tavola rotonda per mettere fine all’uccisione dei pulcini con lo scopo di individuare soluzioni adeguate per tutta la Svizzera.
Dal 2022 contrassegniamo le nostre uova in guscio anche con il marchio di valutazione del benessere animale della Protezione Svizzera degli Animali PSA. Per saperne di più leggi l’Intervento #228.
Uova e componenti a base di uova devono provenire almeno da allevamento al suolo
In Svizzera l’allevamento in gabbia del pollame è vietato per motivi di protezione animale. In alcuni paesi europei, tuttavia, questa forma di allevamento è ancora praticata. Per tale motivo abbiamo previsto l’obbligo di provenienza almeno da allevamento al suolo di uova e componenti a base di uova presenti nei prodotti a marchio proprio. Per le uova in guscio importate si applicano inoltre le disposizioni dell’Associazione per forme controllate di allevamenti alternativi (KAT).
Ulteriori informazioni sul benessere degli animali sono disponibili all’indirizzo: corporate.lidl.ch/it/responsabilita/assortimento/benessere-degli-animali