Misura #141

Meno plastica grazie a materiali di confezionamento innovativi

Se ha senso dal punto di vista ecologico, scegliamo materiali di imballaggio innovativi per ridurre il consumo di plastica nelle confezioni dei prodotti a marchio proprio.

Le nostre mele bio, nonché i nostri pomodori a grappolo e datterini svizzeri bio, per esempio, sono venduti in vassoi di cartone in fibra d’erba essiccata al sole. Il cartone in fibra d’erba è un vero portento, in termini ecologici: l’erba è una materia prima rinnovabile che cresce molto rapidamente, non necessita quasi di acqua, né di prodotti chimici e la produzione causa l’emissione di ancora meno gas serra delle fibre riciclate. Il cartone in fibra d’erba dei nostri prodotti è composto da almeno il 40% di fibra d’erba essiccata al sole.

Anche le capsule di caffè biologico «Bellarom» sono composte da materiali di origine biologica, realizzati principalmente con scarti di materie prime. Le capsule non contengono né plastica né alluminio e possono essere smaltite nei rifiuti organici o nel compost domestico. Sono infatti completamente biodegradabili.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla strategia REset Plastic al link: www.reset-plastic.com

Ulteriori interventi