Misura #261

Lidl Svizzera è un «Best Workplace 2023»!

Lidl Svizzera riceve il premio «Best Workplace CH 2023» conseguendo il 10. posto! Questo premio viene conferito alle aziende che ricevono una valutazione estremamente positiva sulla base di un sondaggio condotto tra i collaboratori nell’ambito della certificazione «Great Place to Work».

Il 16 maggio 2023 si è svolta la cerimonia di premiazione per i «Best Workplace» della Confederazione svizzera, ormai giunta alla sua 15° edizione. Presso il Kaufleuten di Zurigo è avvenuta la consegna dei premi ad aziende di diverse categorie di grandezza in base al sondaggio tra i collaboratori dell’iniziativa «Great Place to Work». Nella categoria «Large» Lidl Svizzera si è classificata al 10. posto, collocandosi pertanto tra i migliori posti di lavoro della Svizzera!

Per due mesi, i collaboratori di Lidl Svizzera hanno avuto la possibilità, con un sondaggio nell’ambito della certificazione «Great Place to Work», di valutare l’azienda in materia di credibilità, rispetto, equità, orgoglio, spirito di squadra, valori percepiti, qualità della leadership e capacità d’innovazione. Per essere premiate come «Best Workplace», le aziende devono raggiungere o superare un «Trust Index» pari ad almeno il 70% in diverse categorie e soddisfare i criteri del «Culture Audit». Il 73% dei collaboratori ha valutato Lidl Svizzera un ottimo posto di lavoro.

Di questo riconoscimento è estremamente entusiasta Stefan Andexer, Chief Human Resources Officer di Lidl Svizzera: «Il fatto che i nostri collaboratori considerino Lidl Svizzera in modo tanto positivo in qualità di datore di lavoro ci incoraggia a rimanere un datore di lavoro interessante sul mercato svizzero anche in futuro. In questa sede, desideriamo ringraziare tutti i collaboratori per il lavoro che svolgono quotidianamente. Collaboratori soddisfatti sono decisivi per il nostro successo.»

Altri interventi sul tema: #223, #225, #240

Ulteriori interventi