Misura #263

Prima azienda con tre stelle in tutta la Svizzera

Lidl Svizzera riduce notevolmente le sue emissioni di CO2 ed è la prima azienda in Svizzera a ricevere la terza stella di Lean & Green (3rd Star). Dopo avere ricevuto la 2nd Star nel 2022, già un anno dopo Lidl Svizzera ha raggiunto e addirittura superato i requisiti per ottenere la 3rd Star.

Per la terza stella di Lean & Green sarebbe stata necessaria una riduzione del 5% entro due anni. Lidl Svizzera è riuscita a superare notevolmente questo obiettivo con una riduzione della CO2 dell’11,77%. Dal 2020 nelle aree della logistica e dei trasporti è stato possibile risparmiare 1’774 tonnellate di CO2 grazie all’attuazione di diverse misure. Per questo impegno, Lidl Svizzera è la prima azienda ad essere insignita della terza stella di Lean & Green. 

Torsten Friedrich, CEO di Lidl Svizzera, si dimostra contento del premio: «Noi di Lidl Svizzera siamo convinti che l’economia possa e debba dare il suo contributo al raggiungimento degli obiettivi dell’Accordo di Parigi sul clima. In qualità di impresa di commercio al dettaglio ci assumiamo la nostra responsabilità e ci impegniamo ogni giorno per un futuro migliore. Con questo rinomato premio di Lean & Green abbiamo la conferma di andare nella direzione giusta.»

Su questo tema si esprime Ueli Rüger, Head of Logistics di Lidl Svizzera: «Mi rende felice e molto orgoglioso che i nostri progressi nel campo della logistica sostenibile vengano nuovamente onorati con il premio 3rd Star di Lean & Green. Questo premio conferma che siamo sulla strada giusta e ci sprona ulteriormente a continuare ad impegnarci al massimo per una logistica adatta all’ambiente e al clima. Restiamo fedeli al nostro obiettivo di rifornire tutte le nostre filiali senza combustibili fossili entro massimo il 2030, grazie a un atteggiamento di apertura verso le novità tecnologiche.»

Weiterführende Massnahmen: #255, #196, #170

Ulteriori interventi