Misura #184

Solo carne di origine selezionata

Le nostre linee guida escludono l'acquisto di carne dall'Asia.

Se con determinate specie animali, metodi di produzione o in alcuni paesi il benessere degli animali non può essere garantito, preferiamo non vendere tali prodotti.

Da marzo 2017 abbiamo smesso di vendere prodotti contenenti carne o pollame di provenienza asiatica, poiché in Asia non vengono soddisfatti i requisiti di base in materia di benessere degli animali e diritti umani. 

Il benessere degli animali con Lidl Svizzera 
Una parte essenziale delle nostre abitudini alimentari si basa su prodotti di origine animale. In quanto rivenditori di prodotti di origine animale, dobbiamo occuparci attivamente del benessere degli animali. Al fine di definire misure adeguate a tale scopo, analizziamo i rischi lungo tutta la catena del valore, prestando attenzione alle condizioni di allevamento, trasporto e macellazione degli animali. Se con determinate specie animali, metodi di produzione o in determinati paesi il benessere degli animali non può essere garantito, preferiamo non vendere tali prodotti.

Ulteriori informazioni sul benessere degli animali sono disponibili su: corporate.lidl.ch/it/responsabilita/assortimento/benessere-degli-animali

Ulteriori interventi