Misura #223

Abbiamo ricevuto il nostro primo riconoscimento «Great Place to Work»

Lidl Svizzera è stata nominata per la prima volta «Great Place to Work». Si tratta di un riconoscimento prestigioso, assegnato alle aziende che ricevono ottime valutazioni nei sondaggi tra i collaboratori. Lidl Svizzera ringrazia i suoi collaboratori per l'eccellente riscontro e considera il premio un incentivo per continuare ad affermarsi come ottimo datore di lavoro anche in futuro.

Dopo aver ricevuto, nel 2020, il riconoscimento di «Great Place to Start» per la quarta volta, al rivenditore al dettaglio viene ora assegnato anche il rinomato premio «Great Place to Work». I collaboratori Lidl sono stati interpellati in materia di credibilità, rispetto, equità, orgoglio, spirito di squadra, valori percepiti, qualità della leadership e capacità d’innovazione. Oltre l’80 percento dei collaboratori considera Lidl Svizzera un ottimo datore di lavoro.

All’insegna del motto «Sono le persone a fare Lidl», Lidl Svizzera sostiene al meglio i propri collaboratori e considera la loro soddisfazione quale base imprescindibile per il suo successo. Ecco perché Lidl Svizzera si adopera per offrire ai suoi collaboratori le migliori condizioni possibili, affinché possano sentirsi a proprio agio sul posto di lavoro e sviluppare a pieno il proprio potenziale. Questo impegno si traduce in condizioni di lavoro interessanti, come un salario minimo CCL di CHF 4360.- per collaboratori non qualificati e un’ottima previdenza sociale. Ogni franco retribuito da Lidl Svizzera è coperto dalla LPP, senza che sia necessaria la deduzione di coordinamento. Ciò garantisce anche ai collaboratori part-time la sicurezza di un’eccellente previdenza professionale. Lidl Svizzera offre inoltre 4 settimane di congedo di paternità e 18 settimane di congedo di maternità, con una retribuzione del 100 percento. Dal 2020 Lidl Svizzera ha ricevuto anche il certificato SQS «Good Practice in Fair Compensation» per una politica salariale equa nei confronti di donne e uomini.

Qui puoi trovare ulteriori informazioni sull'argomento: #225#215, #198

Ulteriori interventi