Misura #256

Maggiore sostenibilità nella coltivazione del riso

Al fine di promuovere metodi di coltivazione del riso più sostenibili, Lidl aderisce alla Sustainable Rice Platform (SRP), la piattaforma per il riso sostenibile. Da luglio 2022 Lidl Svizzera propone nel suo assortimento un riso coltivato secondo gli standard di sostenibilità della Sustainable Rice Platform (SRP).

Nell’ottobre 2020 Lidl è stata il primo discount al mondo ad aderire alla Sustainable Rice Platform (SRP). La SRP, che riunisce gli stakeholder del settore, ha definito uno standard di sostenibilità per il riso in collaborazione con diversi soggetti interessati. L’obiettivo è aumentare gli introiti dei piccoli coltivatori e ridurre il consumo di acqua e le emissioni di CO2 mediante metodi di coltivazione e di raccolto più efficienti e garantire la crescente domanda mondiale di riso rifornendo il mercato globale del riso con riso prodotto in maniera sostenibile.

Da luglio 2022 Lidl Svizzera propone nel suo assortimento un riso basmati che riporta il marchio verde e bianco SRP Verified. Questo marchio informa i nostri clienti che il riso è stato coltivato secondo lo standard di sostenibilità SRP e verificato da organi di controllo indipendenti.

Ulteriori interventi