Misura #240

Siamo un Friendly Work Space!

Dopo aver conseguito i titoli di «Great Place to Work®» e «Top Employer», possiamo ora fregiarci ufficialmente anche del riconoscimento «Friendly Work Space». L’etichetta rilasciata da Promozione Salute Svizzera premia le organizzazioni per il loro impegno e l’efficace attuazione di misure nell’ambito della gestione della salute sul lavoro.

In qualità di «Friendly Work Space», la nostra gestione della salute sul lavoro segue i criteri stabiliti da Promozione Salute Svizzera. Attualmente sono 81 le organizzazioni con oltre 200 000 collaboratori ad aver ricevuto questa etichetta. Il riconoscimento conferma il nostro impegno a presentarci come datore di lavoro esemplare e a offrire ai nostri collaboratori condizioni di lavoro spesso superiori agli standard stabiliti dalle disposizioni di legge.

I nostri sforzi nell’ambito della gestione della salute sul lavoro non si fermano però qui. Nel nostro lavoro attribuiamo grandissima importanza alla salute dei collaboratori, che consolidiamo e promuoviamo costantemente grazie a un’offerta completa. Quest’ultima include, oltre a un’infrastruttura e a condizioni di lavoro che promuovono la salute, opportunità mirate di formazione e perfezionamento professionale, sostegno e aiuto diretto in caso di malattia, l’assunzione della responsabilità sociale ed ecologica ecc.

Qui puoi trovare ulteriori informazioni sull’argomento: #223, #225

Ulteriori interventi