Misura #234

Waste Warrior Brand: patto per un pianeta senza sprechi alimentari

Sosteniamo l’iniziativa Waste Warrior Brands (WAW Brands) di Too Good To Go fin dal suo esordio in Svizzera. In qualità di WAW Brand ci impegniamo insieme a Too Good To Go per un pianeta senza sprechi alimentari.

«WAW Brands» sta per Waste Warrior Brands: si tratta di un’associazione lanciata da Too Good To Go che riunisce aziende animate dal desiderio di contrastare gli sprechi alimentari. Lidl Svizzera sostiene l’iniziativa WAW Brand sin dal suo esordio in Svizzera, rafforzando così il proprio impegno nella lotta contro gli sprechi alimentari. Firmando il patto «Per un pianeta senza sprechi alimentari», abbiamo dichiarato il nostro impegno nei seguenti ambiti:

  1. Ispiriamo e responsabilizziamo i nostri collaboratori nei confronti della lotta contro lo spreco alimentare.
  2. Sensibilizziamo i clienti e altre parti interessate sull’argomento e comunichiamo apertamente il nostro impegno.
  3. Attuiamo interventi concreti contro lo spreco alimentare, adottando anche soluzioni e iniziative proposte da Too Good To Go.

Tra le misure che Lidl Svizzera sta già attuando in collaborazione con Too Good To Go ricordiamo la consegna di sacchetti a sorpresa chiamati «magic box» tramite l’app Too Good To Go (#086) o l’apposizione dell’etichetta «Spesso buono oltre» di Too Good To Go su diversi prodotti (#205).

Ulteriori interventi