Misura #258

Un altro impianto solare a Weinfelden

Abbiamo realizzato un nuovo impianto solare a Weinfelden. Grazie a esso produciamo già più di 5 000 MWh all’anno, che corrispondono al consumo annuo di elettricità di circa 2 000 famiglie. Lidl Svizzera gestisce a Weinfelden il più grande impianto solare del Canton Turgovia.

Lidl Svizzera mette in funzione a Weinfelden un nuovo impianto solare, installato sul tetto del nuovo centro logistico. L’impianto produce 700 MWh di energia elettrica all’anno e copre una superficie di 3 500 m2, pari a circa metà campo di calcio.

Anno dopo anno, il rivenditore al dettaglio si impegna sempre di più a favore delle energie rinnovabili. L’obiettivo è aumentare la produzione di energia elettrica sostenibile. Con l’ampliamento degli impianti fotovoltaici, Lidl Svizzera desidera che le proprie filiali e i propri magazzini possano usufruire di un approvvigionamento energetico indipendente. Con impianti fotovoltaici che coprono una superficie di oltre 90 000 m2, Lidl Svizzera produce già oggi elettricità per il consumo interno. L’eccedenza di produzione viene immessa in rete e va a beneficio di tutta la società svizzera. 87 delle oltre 170 filiali Lidl Svizzera sono già dotate di un impianto fotovoltaico sul tetto. Entro il 2025 gli impianti in funzione dovrebbero essere 100.

Altri interventi: #235 #140

Ulteriori interventi