Misura #236

#reLidl: insieme. Per la nostra Terra.

L’«Earth Overshoot Day» viene determinato sulla base dell’impronta ecologica. La finalità di questa iniziativa consiste nel richiamare l’attenzione sulla limitata disponibilità di risorse naturali sul nostro pianeta. #reLIDL sostiene la causa con consigli e fatti concreti.

La data dell’«Earth Overshoot Day» rappresenta il momento in cui l’umanità ha consumato tutte le materie prime rinnovabili disponibili per l’intero anno. Nel 2021 questa data è caduta il 29 luglio 2021 e nel 2022 è stata raggiunta il 28 luglio 2022.

Cosa possiamo fare tutti insieme per «posticipare» di nuovo questa data negli anni a venire? Ridurre, riutilizzare e riciclare! 

La nostra campagna #reLidl è iniziata in corrispondenza dell’«Earth Overshoot Day» per informare e motivare tutti noi a integrare sempre di più nella nostra vita quotidiana il concetto di REDUCE, REUSE, RECYCLE. Forniamo consigli e idee su questo tema in articoli di due pagine all’interno dei volantini pubblicitari di Lidl Svizzera e nel breve video sulla campagna.

Ulteriori interventi