L’«Earth Overshoot Day» viene determinato sulla base dell’impronta ecologica. La finalità di questa iniziativa consiste nel richiamare l’attenzione sulla limitata disponibilità di risorse naturali sul nostro pianeta. #reLIDL sostiene la causa con consigli e fatti concreti.
La data dell’«Earth Overshoot Day» rappresenta il momento in cui l’umanità ha consumato tutte le materie prime rinnovabili disponibili per l’intero anno. Nel 2021 questa data è caduta il 29 luglio 2021 e nel 2022 è stata raggiunta il 28 luglio 2022.
Cosa possiamo fare tutti insieme per «posticipare» di nuovo questa data negli anni a venire? Ridurre, riutilizzare e riciclare!
La nostra campagna #reLidl è iniziata in corrispondenza dell’«Earth Overshoot Day» per informare e motivare tutti noi a integrare sempre di più nella nostra vita quotidiana il concetto di REDUCE, REUSE, RECYCLE. Forniamo consigli e idee su questo tema in articoli di due pagine all’interno dei volantini pubblicitari di Lidl Svizzera e nel breve video sulla campagna.