Misura #250

Più biodiversità e benessere animale sugli scaffali del latte.

Nella nostra gamma di latte fresco, offriamo esclusivamente prodotti provenienti da aziende agricole biologiche o da animali allevati al pascolo. Il nostro latte Terra Natura soddisfa i requisiti del latte da allevamento al pascolo IP-Suisse e il nostro latte Bio Organic è prodotto secondo le linee guida della gemma Bio Suisse.

Con l'introduzione del latte Terra Natura ampliamo ulteriormente il nostro portafoglio di prodotti più sostenibili e rispettosi degli animali. Terra Natura è sinonimo di allevamento rispettoso degli animali e orientato alla natura. Gli animali fanno regolarmente movimento fisico e hanno accesso al pascolo, soddisfando il proprio fabbisogno nutrizionale principalmente attraverso il foraggio fresco. La soia da foraggio non è consentita.

Salute e sostenibilità

La Svizzera è una terra da pascolo e offre molto foraggio sano per le nostre mucche da latte. Il pascolo non solo fa bene alle mucche, ma si riflette anche sulla qualità del latte: gli animali che mangiano abbondante erba fresca immagazzinano anche più acidi grassi omega-3 di valore per la salute. Questo aumento del valore può essere rilevato anche nel latte. Ciò che piace alle mucche piace anche ai consumatori.

Il latte Bio Organic garantisce che, oltre a un trattamento rispettoso degli animali e a un'elevata percentuale di foraggio fresco, si eviti completamente l'uso di fertilizzanti chimici di sintesi o anche di erbicidi.

Inoltre, i produttori di latte di Terra Natura e Bio Organic si impegnano nella tutela della biodiversità e in un metodo di produzione che preserva le risorse. Per soddisfare questi requisiti, le aziende agricole si fanno regolarmente certificare da esperti del settore.

Ulteriori interventi