Misura #105

Partner dell'iniziativa «SAVE FOOD, FIGHT WASTE.»

Lidl Svizzera partecipa all'iniziativa «SAVE FOOD, FIGHT WASTE.», che accomuna vari settori commerciali, per sensibilizzare i clienti sul tema dello spreco alimentare.

Lidl Svizzera è una delle oltre 60 organizzazioni partner che hanno aderito all'iniziativa «SAVE FOOD, FIGHT WASTE.» Tale iniziativa sarà accompagnata e sostenuta in tutta la Svizzera e in tre lingue per almeno due anni.

Con consigli e suggerimenti concreti, «SAVE FOOD, FIGHT WASTE.» aiuta i consumatori a evitare gli sprechi alimentari nella realtà domestica. Le raccomandazioni ruotano attorno al tema della programmazione degli acquisti, dello stoccaggio, della gestione delle date di scadenza, della creatività nella gestione degli avanzi, nonché dei prodotti non più freschi. Con l'Online Academy, gli utenti del sito ricevono anche un riscontro sulle difficoltà che possono riscontrare nella gestione dei rifiuti alimentari e imparano passo dopo passo come diventare food ninja.

Ulteriori interventi