[Translate to italienisch:] Gruppenbild

Misura #241

Corporate Volunteering con il WWF

Proponiamo ai nostri collaboratori la possibilità impegnarsi a favore dell’ambiente entro i loro orari di lavoro retribuiti.

Senza i suoi collaboratori, Lidl Svizzera non sarebbe in grado di offrire sul mercato i migliori prodotti al miglior prezzo ogni giorno, e con riguardo per la sostenibilità. Lidl Svizzera sa bene quanto valgono i suoi collaboratori, che costituiscono anche la chiave per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità dell’impresa. Lidl Svizzera si è posta quindi l’obiettivo di offrire entro il 2025 l’opportunità al 10% dei collaboratori (con un grado di occupazione superiore al 40%) di partecipare a un servizio volontario entro i loro orari di lavoro pagati, per esempio a tutela dell’ambiente. Così i collaboratori non solo possono dare un contributo pratico e prezioso alla protezione dell’ambiente, ma si sensibilizzano inoltre nei confronti di temi importanti in ambito di sostenibilità.

Le iniziative a favore della natura si svolgono sotto la guida del WWF Svizzera, nel quadro della collaborazione di lunga data (#199) con Lidl Svizzera.

Partecipa anche la Direzione Generale: un esempio è dato da Torsten Friedrich, CEO di Lidl Svizzera, che assieme ai suoi colleghi di direzione e ai collaboratori di Lidl Svizzera ha contribuito a creare spazi preziosi per gli anfibi nella riserva naturale di Hudelmoos (TG). Il CEO Torsten Friedrich è stato lieto di partecipare: «Mi sta particolarmente a cuore sensibilizzare i nostri collaboratori sull’importanza della tutela ambientale. Ciò non comprende solo un assortimento di prodotti sostenibile e ambiziosi obiettivi ecologici, ma anche interventi a favore della natura, come in questo caso ad Hudelmoos nel Canton Turgovia.»

Ulteriori interventi