[Translate to italienisch:] Baumwollblüte

Misura #163

Tessuti realizzati in cotone biologico

Nel nostro assortimento introduciamo regolarmente prodotti tessili in cotone bio certificato secondo lo standard Global Organic.

Nella coltivazione del cotone biologico è vietato utilizzare pesticidi e fertilizzanti chimici, al fine di ridurre le conseguenze negative per le persone e l'ambiente. Nella nostra gamma promozionale offriamo spesso prodotti tessili certificati secondo lo standard GOTS (Global Organic Textile Standard).

Global Organic Textile Standard (GOTS)

Il Global Organic Textile Standard (GOTS) è stato fondato da organizzazioni internazionali impegnate in una produzione tessile rispettosa dell'ambiente e socialmente responsabile. L'etichetta rappresenta uno standard uniforme, controllabile, sociale ed ecologico a livello globale. Solo i prodotti tessili costituiti da almeno il 70% di fibre naturali di produzione biologica possono recare tale etichetta. Tutta la catena di produzione tessile è certificata in modo indipendente e tutti i prodotti sono tracciabili.

Abbiamo inoltre stretto una partnership con l'iniziativa «Cotton made in Africa», che si impegna per la promozione di una coltivazione più sostenibile del cotone in Africa. Per saperne di più, leggi l’intervento #219.

Ulteriori interventi