Misura #251

Siamo partner di Sustainable Switzerland

Sotto l'egida di Sustainable Switzerland, la società NZZ gestisce la piattaforma di dialogo tematica Sustainable Switzerland. In collaborazione con rinomati partner del mondo economico e scientifico, l'iniziativa sostiene lo sviluppo sostenibile in Svizzera e mira a dargli visibilità. Lidl Svizzera è stata coinvolta nell'iniziativa fin dall'inizio, in qualità di focus partner.

"Insieme rendiamo la Svizzera più sostenibile!". - Insieme a rinomati partner dai settori economico e scientifico, NZZ lancia l'iniziativa nazionale per la sostenibilità Sustainable Switzerland. L'obiettivo della piattaforma di dialogo è promuovere lo sviluppo sostenibile in Svizzera, rendendolo visibile al pubblico, portando in contatto gli attori principali e incoraggiando tutte le persone coinvolte ad agire.

Se non ora, quando? Questo è anche ciò che le aziende e le istituzioni impegnate nella nuova iniziativa nazionale per la sostenibilità Sustainable Switzerland dicono a se stesse, invitando l'economia, la scienza, la politica e l'opinione pubblica ad assumersi la responsabilità economica, sociale ed ecologica e a dare il proprio contributo allo sviluppo sostenibile in Svizzera. Oltre a NZZ in qualità di promotore, i partner principali sono BCG, BKW, BMW, economiesuisse, EPFL Lausanne, ETH Zürich, SAP, Swisscom e UBS, oltre a Lidl Svizzera in qualità di focus partner.

In qualità di focus partner, sosteniamo l'iniziativa specificamente nell'area dei contenuti. Promuoviamo il dialogo condividendo le nostre esperienze e le nostre sfide nel campo della sostenibilità. Inoltre, sosteniamo l'iniziativa con il nostro know-how e portiamo la prospettiva di un rivenditore al dettaglio all'interno dello scambio.

Torsten Friedrich, CEO di Lidl Svizzera: "La sostenibilità ha bisogno di scambio. Per questo motivo siamo partner di Sustainable Switzerland e vogliamo promuovere il dialogo in questo settore in tutto il paese. In qualità di rivenditore al dettaglio, ci troviamo nel cuore dell'azione e possiamo davvero fare la differenza con il nostro impegno".

Ulteriori interventi