Misura #111

Punti vendita di proprietà secondo lo standard Minergie

La nostra sede centrale a Weinfelden e il nostro centro di distribuzione a Sévaz sono certificati secondo lo standard Minergie. Nel contesto del nostro sistema di gestione dell’energia certificato ISO 50001, abbiamo elaborato un piano d’azione con numerose misure di efficienza energetica.

Con edilizia sostenibile intendiamo la costruzione ecocompatibile di punti vendita, magazzini e sede centrale, ma anche una manutenzione efficace e l'efficientamento energetico delle strutture.

Nella nostra descrizione dell’opera sono definite le disposizioni vincolanti per la creazione di una filiale Lidl in Svizzera. Questo include anche il fatto che le filiali, ove possibile, debbano essere realizzate secondo lo standard Minergie.

Dal 2015 costruiamo i punti vendita di proprietà in base ai requisiti Minergie. Le descrizioni delle specifiche edili definiscono i requisiti vincolanti per la realizzazione di un nuovo punto vendita Lidl in Svizzera. Ciò significa anche che i punti vendita devono, se possibile, essere costruiti secondo lo standard Minergie.

Ulteriori interventi