Lidl Svizzera offre una donazione di CHF 50 000 a Pro Juventute. La somma donata è stata raccolta in occasione di un concorso di disegno al quale i bambini potevano partecipare inviando le proprie creazioni. I disegni dei vincitori sono stati riprodotti nell’autunno 2021 su una borsa della spesa Lidl. Per ogni borsa venduta abbiamo donato 1 franco.
Nella primavera del 2021 i bambini hanno potuto partecipare a un concorso di disegno con le proprie creazioni. Tra gli oltre 160 disegni inviati sono stati selezionati i 3 migliori. Anche altri 12 disegni sono stati rappresentati in formato più piccolo. I disegni vincitori sono stati riprodotti su borse della spesa Lidl nell’autunno 2021. Per ogni borsa venduta Lidl ha donato 1 franco.
A novembre 2021 il CEO di Lidl Svizzera Torsten Friedrich ha consegnato un assegno del valore di oltre CHF 50 000 a Katja Schönenberger, direttrice di Pro Juventute Svizzera. «In qualità di rivenditore al dettaglio profondamente radicato in Svizzera, per noi è importante restituire qualcosa alla popolazione di questo Paese. Come padre sono particolarmente lieto di poter dare un contributo al sostegno e all’incentivazione di bambini e giovani con questa donazione», afferma Torsten Friedrich.
«I giovani e i bambini sono stati particolarmente colpiti nel secondo anno di pandemia, come osserviamo quotidianamente nel nostro lavoro. Siamo molto grati a Lidl Svizzera per questa generosa donazione, che ci permette di continuare ad aiutare i bambini e i giovani anche in questi momenti», commenta Katja Schönenberger, direttrice di Pro Juventute Svizzera.