Promuoviamo la mobilità elettrica in Svizzera offrendo stazioni di ricarica elettrica a nostri clienti.
Lidl Svizzera è consapevole della sua responsabilità nei confronti delle persone e dell’ambiente e, nel quadro della sua strategia per la sostenibilità, punta sulle energie rinnovabili. La prima stazione di ricarica elettrica è stata inaugurata il 2 maggio 2016 nella filiale di Dübendorf e altre hanno continuato a essere realizzate. Nel frattempo, oltre 50 filiali Lidl Svizzera dispongono di colonnine di ricarica che erogano energia verde. Dalla messa in servizio della prima stazione di ricarica sono stati prelevati complessivamente più di 8'000'000 kWh di energia, per un totale di oltre 250'000 rifornimenti l’anno. Parliamo di una media di 25 ricariche per colonnina al giorno.
Le colonnine di ricarica di ABB sono dotate di tre connettori, compatibili con tutti i comuni veicoli elettrici. Le colonnine supportano entrambe le tecnologie CA e CC: i clienti possono quindi scegliere se ricaricare in modalità CA a 22 kW o in modalità CC a 60 kW. Il pagamento dell’energia elettrica ricaricata può essere effettuato tramite tre diversi sistemi. Le condizioni più interessanti per i clienti sono quelle offerte dalla ricarica tramite l’app gratuita Lidl Plus.
Ulteriori informazioni sono disponibili su www.ich-tanke-strom.ch.
In questo sito sono visualizzate le stazioni di ricarica presenti nei punti vendita e disponibili in tempo reale.
Lidl Svizzera contribuisce così in modo significativo a ridurre sul territorio elvetico le emissioni di CO2 derivanti dal trasporto delle persone.
