Molte delle nostre filiali sono già dotate di impianti fotovoltaici. La nostra corrente verde in eccedenza viene immessa nella rete generale andando a favore della comunità svizzera.
Nel maggio del 2016 è stata aperta la prima filiale con un impianto fotovoltaico. Oggi produciamo energia per il consumo interno da circa 102'000 m² di impianti fotovoltaici: l’equivalente di una superficie pari a circa 14 campi da calcio.* In questo modo promuoviamo l’utilizzo di energia rinnovabile.
Nell'ambito della collaborazione con il WWF, ci eravamo posti l'obiettivo di triplicare la prestazione installata degli impianti fotovoltaici rispetto al 2015. Questo obiettivo è già stato raggiunto nel mese di novembre 2019. La quarantesima filiale dotata di impianto fotovoltaico è stata aperta nel febbraio 2020. Nel 2025 siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo più recente, dotando di pannelli fotovoltaici tutte le filiali di nostra proprietà che non sono significativamente ombreggiate. Dal 2014, Lidl Svizzera ottiene tutta la corrente da impianti fotovoltaici propri o acquista certificazioni di origine da energie rinnovabili.
*Ipotesi: superficie di campo da calcio 7’140 m²