Per una migliore compatibilità di famiglia e lavoro nella nostra sede centrale a Weinfelden i nostri collaboratori hanno a disposizione un asilo nido e un ufficio genitori-figli.
Dall'apertura della nuova sede a gennaio 2019 sono a disposizione dei collaboratori gli uffici genitori-figli.
Il nostro obiettivo è fornire ai genitori che lavorano il miglior sostegno possibile. Molti genitori vivono spesso situazioni in cui, a seguito di imprevisti, non è possibile demandare ad altre persone l'assistenza ai loro figli. Per queste situazioni abbiamo pensato all'ufficio genitori-figli, che, accanto ai modelli di orario di lavoro flessibile e alla possibilità di lavorare in mobilità, offrono un'altra soluzione per affrontare gli inconvenienti quotidiani. Se un giorno non si ha la possibilità di lasciare i figli all'assistenza di qualcun altro, è possibile portarli con sé al lavoro utilizzando l'ufficio genitori-figli.
L'ufficio è dotato di due postazioni di lavoro completamente attrezzate e in più di un lettino per bambini, vari giocattoli, una poltrona e cuscini per allattamento, nonché una tenda per maggiore privacy. I fasciatoi sono disponibili presso la toilette.
Nella primavera del 2022, Lidl Svizzera costruirà anche un centro diurno nella sua sede di Weinfelden. Il nuovo edificio sarà situato direttamente accanto alla sede centrale e permetterà ai dipendenti con bambini di lasciarli direttamente sulla Dunantstrasse. I posti KITA in offerta sono pubblici, anche se i dipendenti Lidl avranno la priorità. Lidl Svizzera sta costruendo il nuovo edificio in collaborazione con il "Chinderhuus Weinfelden", che gestirà anche il KITA.
L'edificio avrà una capacità totale di 12 bambini al giorno. Sarà gestito secondo il concetto di una foresta KITA. Professionisti formati da Chinderhuus Weinfelden si occupano dei bambini cinque giorni alla settimana (lun - ven). Speciale: I bambini passano la maggior parte della loro giornata alla KITA all'aria aperta. Il programma è rivolto ai bambini dai 19 mesi in su.