Lidl Svizzera si è impegnata nella formazione professionale sin dal suo ingresso sul mercato svizzero e ogni anno forma più apprendisti in 8 diversi settori professionali.
Lidl Svizzera intende offrire ai suoi apprendisti il miglior inizio possibile nel mondo del lavoro. Per questo motivo ci siamo posti come obiettivo di ampliare e rendere sempre più accattivante l'offerta per gli apprendisti. Attualmente stiamo formando apprendisti nelle seguenti otto professioni:
- Impiegato/a del commercio al dettaglio AFC
- Assistente del commercio al dettaglio CFP
- Impiegato/a di commercio AFC (incl. variante sport dell'apprendistato di commercio)
- Stage SMC
- Impiegato/a in logistica AFC
- Sviluppatore/sviluppatrice di piattaforme AFC
- Operatore/operatrice informatico/a AFC
- Mediamatico/a AFC
All'inizio del programma di apprendistato 2024, il nostro #TeamLidl comprendeva oltre 90 apprendisti provenienti da tre regioni linguistiche. Si tratta di un nuovo record. Nel frattempo il numero di apprendisti aumenta di oltre il 15% ogni anno. Per fornire un supporto professionale al crescente numero di apprendisti e ai loro formatori di pratica, quest'ultimi sono sostenuti dal team centrale della Formazione professionale e dai coordinatori T&D delle Direzioni Regionali, che visitano regolarmente gli apprendisti e i loro formatori di pratica sul luogo di formazione e li sostengono nella loro formazione pratica. In questo modo, possiamo sempre soddisfare i nostri requisiti di qualità per la formazione dei nostri apprendisti, anche nell'ambiente dinamico del commercio.