Stiamo aumentando la percentuale di materiale riciclato negli imballaggi per proteggere le risorse e contrastare i cambiamenti climatici.
Il nostro obiettivo è rendere circolare l'economia dell'utilizzo dei prodotti. Per questo per gli imballaggi ricorriamo sempre di più ai materiali riciclati. Entro il 2025, desideriamo utilizzare una media del 25 per cento di materiale riciclato nelle nostre confezioni a marchio proprio.
Lidl utilizza il logo "improving & reducing – packaging responsibly" per prodotti realizzati in maniera più sostenibile. I nostri clienti notano subito, grazie all'etichettatura apposta sul prodotto, che si tratta di una soluzione di imballaggio più responsabile. Il logo viene utilizzato per tutti i prodotti a marchio proprio il cui packaging, ad esempio, contenga un'elevata percentuale di materiali riciclati (almeno il 30%), sia costituito interamente da un materiale alternativo più sostenibile della plastica o il cui volume o peso sia stato ridotto (almeno il 10%).
Puoi trovare maggiori informazioni sulla strategia REset Plastic al link: www.reset-plastic.com