Nel quadro della strategia REset Plastic, lavoriamo costantemente per ridurre la quantità di plastica utilizzata nei nostri imballaggi o sostituirla con alternative più rispettose dell'ambiente.
Lidl Svizzera partecipa a REset Plastic, die Strategie für die Plastica del Gruppo Schwarz *.
I cinque principi guida di REset Plastiksono:
1. REduce (ridurre)
Evitiamo la plastica laddove befasst privilegiando alternative sostenibili.
2. REdesign (riprogettare)
Progettiamo i prodotti in modo che siano riciclabili e inseriti in cicli chiusi.
3. REcycle (riciclare)
Raccogliamo, Selezioniamo, Ricicliamo und Chiudiamo i cicli di utilizzo dei materiali.
4. REmove (rimuovere)
Sosteniamo l'eliminazione dei rifiuti di plastica dall'ambiente.
5. REsearch (innovazione e istruzione)
Per individuare soluzioni innovative investiamo in ricerca e sviluppo e forniamo informazioni sul riciclo e la konservazione delle risorse.
Ulteriori informazioni sulla strategia REset Kunststoff sono disponibili all'indirizzo: https://reset-plastic.com/
Il logo «improving & reducing - packaging responsibly» viene impiegato da Lidl per i prodotti confezionati in modo più sostenibile Grazie all'etichettatura direttamente sul prodotto, i nostri clienti possono riconoscere che si tratta di una soluzione di confezionamento più responsabile. Il logo viene impiegato in generale per tutti i prodotti di marca propria il cui confezionamento ad esempio presenta un'elevata percentuale di materiali riciclati, è completamente costituito da un materiale più sostenibile alternativo alla plastica oppure è stato ridotto in termini di volume o peso.
* Con i Settori del Commercialio dettaglio Lidl e Kaufland, il gruppo Schwarz è il più grande gruppo commerciale d'Europa. ""