Misura #188

Siamo il discount più sostenibile della Svizzera

L'esaustiva relazione 2018 del WWF sul settore del commercio all'ingrosso e al dettaglio di prodotti "food" e "near-food" ha dimostrato che Lidl Svizzera è il discount più sostenibile della Svizzera.

A tal fine ci siamo posti obiettivi ambiziosi e abbiamo costantemente ampliato e rafforzato il nostro impegno per la sostenibilità. L'esauriente valutazione del WWF Svizzera dimostra per la prima volta che Lidl Svizzera è il discount più sostenibile della Svizzera.

Il WWF Svizzera ha effettuato valutazioni in settori con un particolare impatto ambientale al fine di mostrare in modo trasparente la performance a livello ambientale di singole società e dell'intero settore. Ha pubblicato il primo rapporto di valutazione per commercio all'ingrosso e al dettaglio di prodotti "food" e "near-food" nel 2015. Il secondo rapporto di valutazione del WWF sul settore del commercio all'ingrosso e al dettaglio di prodotti "food" e "near-food", effettuato nel 2018, illustra la performance ambientale dei 12 maggiori rivenditori svizzeri. Rispetto al 2015, Lidl Svizzera è stata non solo in grado di passare dalla fascia medio-alta alla categoria "Ambiziosi", ma si è anche posizionata come il discount più sostenibile della Svizzera.

Il WWF Svizzera ha analizzato la performance dei rivenditori svizzeri in vari settori di attività: strategia, gestione operativa e investimenti, prodotti e catene di approvvigionamento, materie prime, clienti e dipendenti, nonché politica e condizioni generali. Nella maggior parte delle categorie valutate, siamo significativamente migliorati rispetto alla valutazione del 2015. L'intenso lavoro degli ultimi tre anni ha dato i suoi frutti.

Ulteriori link

Ulteriori interventi