La gestione sistematica della CO₂ di Lidl Svizzera sta dando i suoi frutti: Con una riduzione media annua delle emissioni di gas a effetto serra del 18,2%, il discount intelligente raggiunge l'8° posto nella classifica delle «aziende svizzere attente al clima 2022» di Bilanz, Le Temps e l'istituto di statistica Statista.
Bilanz, Le Temps e l’istituto di statistica Statista hanno individuato le aziende svizzere che negli ultimi cinque anni hanno ridotto maggiormente la propria impronta di CO2. In questo studio ad ampio raggio, alle aziende svizzere è stato chiesto di presentare i loro dati sulle emissioni. Dall’analisi di Statista emerge una classifica delle aziende con i tassi di riduzione più significativi. Lidl Svizzera si aggiudica fieramente l’8o posto. Con questo risultato Lidl Svizzera sale di una posizione rispetto all’anno precedente, restando l’unico rivenditore della Svizzera a rientrare nella Top 10.
Lidl Svizzera ha introdotto un sistema di gestione delle emissioni di CO2 che, tra le altre cose, registra l’impronta di CO2 annua dell’azienda, elabora e implementa interventi di riduzione e compensa le restanti emissioni di gas serra dell’azienda. Dal 2015 Lidl Svizzera gestisce la propria attività con un bilancio di CO2 neutro, in virtù del quale ogni anno riceve la certificazione CO2 NEUTRAL, l’etichetta di Swiss Climate.
Qui puoi trovare maggiori informazioni sull’argomento: #076 #194 #023 #120