Tell Tex Logo

Misura #165

Riciclo di prodotti tessili insieme a Tell-Tex

Dal 2017 Lidl Svizzera mette a disposizione, insieme a Tell-Tex, contenitori per la raccolta di capi di abbigliamento nei parcheggi dei punti vendita a favore di un'organizzazione senza scopo di lucro.

Dal 2017 Lidl Svizzera mette a disposizione, insieme a Tell-Tex, contenitori per la raccolta di prodotti tessili nei parcheggi dei punti vendita a favore della fondazione Cancro infantile in Svizzera. 
La fondazione Cancro infantile in Svizzera è stata creata nel 1987 con il nome di «Gruppo di interesse per i bambini malati di cancro» («Interessensgemeinschaft krebskranker Kinder»). Da allora, l'ente di beneficenza certificato ZEWO si impegna a favore delle famiglie che necessitano di sostegno e le supporta finanziariamente, con consulenze, informazioni e molte altre attività.
La fondazione Cancro infantile in Svizzera riceve direttamente 0,20 franchi per ogni chilo di capi di abbigliamento e scarpe donati. Con questa iniziativa nel 2019 Lidl Svizzera ha sostenuto la fondazione con 66 376 franchi. 
Dal 2020 le famiglie sostenute dalla fondazione ricevono gratuitamente abiti e scarpe di seconda mano, ma ancora in ottimo stato. Il modulo può essere scaricato e stampato dal sito web della fondazione Cancro infantile in Svizzera. 

Ulteriori interventi