Misura #129

Più benessere per i bufali indiani

Per assicurare il benessere degli animali, vendiamo solo mozzarella di bufala da allevamenti biologici.

"La nostra mozzarella di bufala proviene solo da allevamenti biologici certificati, poiché l'agricoltura biologica richiede requisiti più rigorosi per garantire il benessere degli animali. Ad esempio, gli animali nelle fattorie biologiche possono pascolare regolarmente all’aperto, vengono nutriti con mangimi biologici e vi sono requisiti più rigorosi per la pulizia delle stalle e per l’assistenza in caso di malattia. Inoltre nelle fattorie biologiche, gli animali maschi, che non possono essere utilizzati per la produzione di latte, vengono allevati in modo consono alle specie.

Il benessere degli animali da Lidl Svizzera 

Una parte essenziale delle nostre abitudini alimentari si basa su prodotti di origine animale. In quanto rivenditori di prodotti di origine animale, dobbiamo occuparci attivamente del benessere degli animali. Al fine di definire misure adeguate a tale scopo, analizziamo i rischi lungo tutta la catena del valore, prestando attenzione alle condizioni di allevamento, trasporto e macellazione degli animal. Se con determinate specie animali, metodi di produzione o in determinati paesi il benessere degli animali non può essere garantito, preferiamo non vendere tali prodotti.

Ulteriori informazioni sul benessere degli animali sono disponibili su: corporate.lidl.ch/it/responsabilita/assortimento/benessere-degli-animali

Ulteriori interventi