Partecipando all'energyday 19, la giornata nazionale per il risparmio dell'elettricità in casa, Lidl Svizzera ha incoraggiato i clienti a risparmiare energia.
Nel quadro dell'energyday rinomate aziende e organizzazioni di tutta la Svizzera si impegnano a ridurre insieme il consumo di elettricità. Quest'anno siamo per la prima volta Gold Partner dell'energyday.
Essendo il primo grossista al dettaglio svizzero con certificato ISO 50001 per tutti i punti vendita, il risparmio di energia elettrica è per noi ormai una tradizione. Naturalmente assicuriamo anche l'efficienza energetica dei nostri prodotti. La nostra gamma di lampadine è composta infatti al 100% da efficienti LED.
Con il motto “Il futuro è nelle tue dita”, la giornata nazionale per il risparmio dell'elettricità insegna come anche piccoli cambiamenti nelle abitudini quotidiane possano aiutare a ridurre il consumo di energia in casa. Anche i piccoli cambiamenti nelle abitudini quotidiane hanno un grande impatto. Ad esempio, scollegare i caricabatterie, premere il tasto OFF, scegliere il programma eco o controllare l'etichetta dell'efficienza energetica al momento dell'acquisto. Tutto ciò potrebbe sembrare un'inezia, ma ha nette conseguenze sul consumo di elettricità, sul clima e, in ultima analisi, anche sul proprio portafoglio.